I Mazaröcc

Alice Ermini Burghiner


Alice Ermini Burghiner nasce il 5 luglio 1995, segno zodiacale Cancro ascendente Bilancia.

Naturalmente portata per tutto ciò che artistico, è attratta sin da giovanissima dalla musica.

Viene coinvolta all’età di 9 anni come corista e solista nel gruppo dei Mazaröcc, partecipando al concorso musicale Note Radici, indetto dalla Provincia di Varese.

Inizia a studiare musica all’età di 11 anni, presso la scuola media Giovanni XXIII di Arona, e sceglie come strumento il violino, con il Professore Della Cà.

Contemporaneamente inizia a studiare anche il pianoforte, le cui lezioni vengono sospese all’età di 13 anni, ma prosegue in modo autodidattico a suonare e studiare, compatibilmente con gli impegni scolastici e con la naturale voglia di divertirsi.

Adora i bambini, e dall’età di 12 anni coadiuva attivamente con il centro estivo del Comune di Pombia, trasmettendo agli stessi l’amore per la musica e per l’arte.

Ha una cultura musicale molto vasta, conosce approfonditamente la musica Rock degli anni ’60 e ’70, l’Heavy Metal, il Punk, il Country, la musica classica e lirica, è attratta dal jazz ed in particolare dagli standard degli anni ’50.

In poche parole, AMA la musica, ed è permeabile a tutte le esperienze musicali.

Nel gruppo dei Mazaröcc ha un duplice ruolo, quello di musicista, al violino e alle ritmiche, e quello di cantante, che a volte svolge contemporaneamente.

Da vera artista, ha già composto alcune canzoni con parole e musica e musicato un testo scritto da una sua compagna di classe, con uno stile tutto suo che non tarderà a farsi sentire.

Dolce e sensibile, sul palco tira fuori il lato deciso del suo carattere, ed attrae con la sua naturalezza le giuste simpatie del pubblico.

Copyright © Mazaröcc
2012-2017